Gruppo Riva Auto

  • Concessionaria

Gruppo Riva Auto

  • Concessionaria
  • toyota
  • lexus

Nuovo RX Hybrid: raffinata perfezione!

UN SUV UNICO CON PRESTAZIONI FULL HYBRID ECCELLENTI, CAPACE DI EROGARE 313 CV DI POTENZA CON LA MASSIMA ELEGANZA!

Sempre innovativo, sempre in anticipo sui tempi, nel 1998 abbiamo creato RX, il primo SUV capace di offrire quell’eleganza tipica di una berlina premium. Rivoluzionando ancora una volta il pensiero tradizionale, nel 2004 abbiamo lanciato il primo SUV elegante e ibrido allo stesso tempo: l’innovativo RX 400h.
Stupire è sempre stato il nostro obiettivo e oggi siamo orgogliosi di presentare il nuovo RX Hybrid, la Lexus più brillante mai uscita dai nostri studi di progettazione.

LA GUIDA
Alimentato dal Lexus Hybrid Drive di ultima generazione, l’innovativo RX Hybrid unisce in modo intelligente le prestazioni di un motore V6 a benzina di 3,5 litri a due motori elettrici. Questa sinergia tra i due motori garantisce fluidità al movimento. Grazie alla coppia istantanea dei motori elettrici, si possono raggiungere i 100 km/h in 7,7 secondi, producendo appena 127 g/km di CO2.
Si può anche usare la modalità EV (modalità elettrica) per una guida davvero silenziosa. Senza utilizzare carburante e con zero emissioni di CO2 e NOx, le prestazioni rimangono eccellenti. La batteria ibrida del nuovo RX Hybrid non deve mai essere ricaricata. Inoltre, le sue dimensioni ridotte hanno consentito di ricavare un vano bagagli particolarmente ampio.

DENTRO RX HYBRID
Possedere il nuovo RX Hybrid è un’esperienza davvero unica. Avvicinandosi alla vettura, le 4 maniglie delle portiere si illuminano per dare un accogliente benvenuto in stile “Omotenashi”, il senso di ospitalità giapponese. Una volta a bordo, tutti potranno apprezzare le linee sinuose e avvolgenti dell’abitacolo, dove i comandi sono posizionati per offrire la migliore ergonomia possibile.

Da ammirare è anche la console centrale, con inserti in legno intagliati al laser dalla divisione pianoforti di Yamaha, che genera un intrigante motivo di linee. Gli inserti vengono poi levigati a mano per dare una lucentezza straordinaria. Anche nella parte posteriore c’è molto spazio per le gambe dei passeggeri, che viaggeranno su eleganti sedili in pelle ripiegabili e reclinabili elettricamente. E solo chi sale a bordo di RX Hybrid può apprezzare l’impianto audio Mark Levinson® con 15 altoparlanti.

LA SICUREZZA
Da sempre Lexus si impegna a sviluppare tecnologie avanzate di sicurezza e assistenza. Per questo, collauda tutti i nuovi modelli nel simulatore di guida più grande del mondo e studia i modi migliori per prevenire gli incidenti. Il nuovo RX Hybrid è ora allestito con l’avanzato sistema Lexus Safety System +, come equipaggiamento di serie.
Il Safety System + include un sistema Pre-Crash con rilevamento pedoni, l’assistenza al mantenimento di corsia, i fari abbaglianti automatici per migliorare la visione notturna e il controllo della velocità di crociera adattivo per regolare la velocità in base al veicolo che precede.

F-SPORT
La versione F Sport è la più emozionante tra le RX Hybrid. A stupirvi, prima ancora di guidarla, sarà il design deciso e gli esclusivi cerchi in lega bruniti da 20 pollici. All’interno, si apprezzeranno il volante sportivo F SPORT, la pedaliera in alluminio e i sedili sportivi a elevato sostegno.
Su strada, le sospensioni adattive variabili sportive e lo stabilizzatore attivo garantiscono una guida ancora più precisa, mentre un’avanzata tecnologia del suono crea un’indimenticabile esperienza F SPORT.

LA TECNOLOGIA HYBRID
Alimentato dal Lexus Hybrid Drive di ultima generazione, che gestisce la potenza di un motore a benzina di 3,5 litri e dei motori elettrici, RX Hybrid è estremamente fluido e silenzioso e, al tempo stesso, facile da guidare, al pari della tradizionali vetture premium. Offre prestazioni briose e consumi fino a 5,5 l/100 km di carburante, fatto sorprendente per un SUV di tali dimensioni. La frenata rigenerativa ricarica la batteria; inoltre, grazie alla nostra leadership nella tecnologia ibrida, RX Hybrid garantisce costi di gestione molto bassi.
Avvio e partenza: nelle partenze, il motore elettrico fa avanzare RX Hybrid fino a 65 km/h e l’energia elettrica viene fornita dalla batteria ibrida. In questa fase il SUV è estremamente silenzioso, non utilizza benzina e non produce emissioni.
Condizioni di guida normali: a velocità superiori di 65 km/h, il motore a benzina entra in funzione silenziosamente ricevendo assistenza dal motore elettrico, se necessario. Grazie alla perfetta sinergia tra i due propulsori, RX Hybrid offre un eccezionale comfort di guida, unitamente ad un basso livello di emissioni ed a consumi contenuti.
Accelerazione: accelerando con decisione, il motore elettrico affianca istantaneamente il motore a benzina da 3,5 litri. Si ha pertanto una coppia supplementare che fornisce una potente e fluida accelerazione lineare, proprio quando serve.
Decelerazione, arresto, frenata: in fase di decelerazione o di arresto, il motore a benzina si spegne, portando a zero le emissioni. Frenando o rilasciando il pedale dell’acceleratore, il sistema frenante rigenerativo incamera energia cinetica, che su altre vetture viene dissipata sotto forma di calore. Questa viene trasformata in energia elettrica e immagazzinata nella batteria ibrida, per cui non sarà mai necessario ricaricare un veicolo Lexus Full Hybrid.

Richiedi maggiori info