Gruppo Riva Auto

  • Concessionaria

Gruppo Riva Auto

  • Concessionaria
  • toyota
  • lexus

Nuova Lexus NX: creating amazing!

Creato per distinguersi in città, il SUV compatto NX Hybrid è estremamente versatile e può accogliere fino a cinque persone nel massimo comfort. Alimentato dalla più recente tecnologia Full Hybrid, questa innovativa vettura offre una sensazione di maneggevolezza e agilità, unitamente a straordinarie prestazioni ambientali.

L’intuitiva tecnologia Lexus include caratteristiche come il Touch Pad, monitor con vista panoramica e il sistema di sicurezza Pre-Crash. Per un’esperienza ancora più coinvolgente, NX HYBRID F SPORT è dotato di sedili sportivi in pelle traforata, volante F SPORT, sospensioni adattive variabili e cerchi in lega da 18 pollici.

GUIDARE NX

NX Hybrid ha un aspetto imponente, un’audace “griglia a clessidra” e raffinate luci a led anteriori e posteriori. Un tocco di modernità per NX Hybrid, che non può passare inosservato. Per realizzare linee nette ma fluide, i progettisti Lexus si sono ispirati all’intricata bellezza del metallo fuso. Avvicinatevi a NX Hybrid e le maniglie delle portiere si illumineranno per darvi il benvenuto; resterete affascinati dalla dinamica linea “incurvata” della fiancata e dal profilo in stile coupé. L’anteriore presenta proiettori a triplo LED e luci di posizione a punta di freccia, che danno una sensazione di profondo dinamismo. Sul posteriore si trovano invece luci a LED a forma di gemma che proiettano il logo “L”, rimarcando l’assetto possente della vettura.
NX Hybrid eroga 197 CV di potenza estremamente fluida. Incredibilmente, le emissioni di CO2 nel ciclo combinato di questo potente SUV sono di soli 117 g/km* e il consumo di carburante è di appena 5,1 l/100 km*.

GLI INTERNI

La posizione di guida rialzata permette di apprezzare la città da un punto di vista migliore, rilassandosi nei sedili in pelle perfettamente rifiniti di NX Hybrid. Garantendo una sensazione di freschezza dell’abitacolo in qualsiasi condizione atmosferica, il climatizzatore S-Flow convoglia il flusso d’aria solo sui sedili che sono occupati, mentre in modalità ECO, nelle fredde mattine d’inverno, i sedili sono riscaldati elettricamente alla temperatura ideale. Agevolando notevolmente le manovre, il monitor con vista panoramica fornisce immagini a partire da quattro telecamere discrete. Queste sono posizionate sulla griglia anteriore, sui retrovisori (le telecamere funzionano anche con gli specchietti ripiegati) e sul portellone posteriore – con assistenza digitale a video per una guida senza problemi entro spazi urbani ristretti.
Con NX Hybrid è possibile specificare la più recente tecnologia multimediale disponibile. Questa si caratterizza per il sistema Lexus Premium navigation e i servizi web Lexus, come Google Street View®. Consente persino di calcolare il percorso più ecologico.

LA SICUREZZA

NX Hybrid è studiato per ridurre la stanchezza del guidatore. Un display Head-Up extra-large trasmette sul parabrezza i dati aiutandovi a concentrarvi sulla guida; l’assistenza al mantenimento di corsia vi avverte quando deviate dalla vostra corsia e i fari abbaglianti automatici passano automaticamente alla modalità anabbagliante, se necessario. Per evitare ogni rischio, il sistema di sicurezza Pre-Crash utilizza un radar a onde millimetriche per rilevare ostacoli davanti al veicolo, azionando i freni e pretensionando le cinture, se necessario. Infine, nell’eventualità di una collisione, gli occupanti sono protetti da una robusta cella di sicurezza e da 8 airbag.

IL COMFORT

I comodi sedili anteriori sono realizzati con la “schiumatura integrata”, introdotta per la prima volta sui modelli F SPORT. Questa tecnologia, ispirata ai motori sportivi, aumenta il comfort e il sostegno laterale, più di quanto sia possibile con i metodi di rivestimento tradizionali.
Oltre al notevole spazio per le gambe per tutti gli occupanti, i sedili anteriori sono regolabili elettricamente in 8 direzioni per un maggior comfort; inoltre, sono anche disponibili sia la funzione di memorizzazione che il supporto lombare.
Forma e solidità dei sedili sono state ottimizzate per ridurre la pressione sulle regioni più sensibili della schiena. Per un maggior comfort, la notevole estensione dei sedili permette di accogliere anche persone di costituzione robusta.
Pratici sedili posteriori ribaltabili 60/40 sono di serie su NX Hybrid e permettono un facile stivaggio di articoli ingombranti, come una bicicletta da corsa o una tavola da surf. Con tutti i sedili posteriori ripiegati, vi è spazio a sufficienza per trasportare oggetti molto voluminosi.
Si può anche optare per un sistema di ribaltamento completamente elettrico. Inoltre i passeggeri posteriori possono reclinare parzialmente i rispettivi schienali per un maggior comfort.

LE PRESTAZIONI

Per garantire prestazioni affidabili su qualsiasi tipo di strada, NX Hybrid è stato prima collaudato e perfezionato nel simulatore di guida più avanzato del mondo, e successivamente collaudato percorrendo centinaia di migliaia di chilometri in zone artiche e desertiche.
Con telaio, sospensioni e sterzo del tutto nuovi, NX Hybrid è estremamente fluido e raffinato da guidare. Un innovativo processo di saldatura laser con tecnologia adesiva ha permesso di realizzare una vettura estremamente rigida. Il risultato? Un SUV di notevole resistenza che premia il guidatore assicurando un’elevata maneggevolezza. Equipaggiato con sospensioni anteriori compatte di tipo MacPherson e sospensioni posteriori a doppio braccio oscillante, NX Hybrid assicura un’eccellente tenuta di strada, con le caratteristiche di una berlina in curva e un’ottima stabilità su rettilineo. Per una guida più stimolante, le sospensioni adattive variabili controllano in modo intelligente la forza di smorzamento su tutte e quattro le ruote. Questo non migliora solo il comfort di guida, ma anche la stabilità.

LEXUS HYBRID DRIVE

Alimentato dal Lexus Hybrid Drive di ultima generazione, che gestisce la potenza di un motore a benzina di 2,5 litri e dei motori elettrici, NX Hybrid è estremamente fluido e silenzioso e, al tempo stesso, facile da guidare, al pari della tradizionali vetture premium. Offre prestazioni briose e consumi fino a 5,1 l/100 km di carburante, fatto sorprendente per un SUV di tali dimensioni. La frenata rigenerativa ricarica la batteria; inoltre, grazie alla nostra leadership nella tecnologia ibrida, NX Hybrid garantisce costi di gestione molto bassi.
Avvio e partenza: nelle partenze, il motore elettrico fa avanzare NX Hybrid fino a 65 km/h e l’energia elettrica viene fornita dalla batteria ibrida. In questa fase il SUV è estremamente silenzioso, non utilizza benzina e non produce emissioni.
Condizioni di guida normali: a velocità superiori di 65 km/h, il motore a benzina entra in funzione silenziosamente ricevendo assistenza dal motore elettrico, se necessario. Grazie alla perfetta sinergia tra i due propulsori, NX Hybrid offre un eccezionale comfort di guida, unitamente ad un basso livello di emissioni ed a consumi contenuti.
Accelerazione: accelerando con decisione, il motore elettrico affianca istantaneamente il motore a benzina da 2,5 litri. Si ha pertanto una coppia supplementare che fornisce una potente e fluida accelerazione lineare, proprio quando serve.
Decelerazione, arresto, frenata: in fase di decelerazione o di arresto, il motore a benzina si spegne, portando a zero le emissioni. Frenando o rilasciando il pedale dell’acceleratore, il sistema frenante rigenerativo incamera energia cinetica, che su altre vetture viene dissipata sotto forma di calore. Questa viene trasformata in energia elettrica e immagazzinata nella batteria ibrida, per cui non sarà mai necessario ricaricare un veicolo Lexus Full Hybrid.

Richiedi maggiori info