Home / Il dispositivo di sicurezza Toyota Safety Sense ottiene il premio “SafetyBest”!

Il dispositivo di sicurezza Toyota Safety Sense ottiene il premio “SafetyBest”!

19 Ottobre 2017

I 31 membri della giuria AutoBest hanno assegnato il premio SafetyBest 2017 a Toyota per il suo sistema di sicurezza “Toyota Safety Sense”.

La giuria di AutoBest, composta da 31 membri provenienti dalle più importanti testate europee, ha premiato Toyota per aver equipaggiato la quasi totalità dei suoi modelli con il pacchetto sicurezza Toyota Safety Sense.

Questo il commento da parte di AutoBest: “Ciò che ha particolarmente impressionato i giudici è il ritmo con cui Toyota è riuscita ad implementare il pacchetto sull’intera gamma. Ad oggi il 92% dei modelli Toyota venduti in Europa monta il Toyota Safety Sense. Questa percentuale include il 100% delle Yaris, uno dei modelli più accessibili a livello economico.”

Toyota crede fermamente nella necessità di democratizzazione di sistemi di sicurezza come il Toyota Safety Sense; una scelta che rientra nella volontà del brand di assicurare un sistema di mobilità il più sicuro possibile, con l’obiettivo ultimo di azzerare del tutto gli incidenti stradali.

Tutti i modelli Toyota dotati di pacchetto Toyota Safety Sense dispongono di un sistema Pre-Crash (PCS) con funzione Urban e Lane Departure Alert (LDA). I modelli equipaggiati con radar ad onde millimetriche dispongono anche di un Adaptive Cruise Control (ACC) e di un PCS con funzione di rilevamento pedoni. Il massimo della sicurezza viene garantito infine dalla dotazione, per alcuni modelli, dei sistemi Automatic High Beam (AHB) e Road Sign Assist (RSA).

Recenti studi condotti in Giappone hanno dimostrato come il Toyota Safety Sense abbia ridotto del 50% i tamponamenti stradali rispetto alle vetture non equipaggiate con questa tecnologia.