Gruppo Riva Auto

Gruppo Riva Auto

  • Concessionaria
  • toyota
  • lexus

Nuova CT Hybrid

CONCENTRATED HYBRID: LA PIU’ AVANZATA TECNOLOGIA IBRIDA IN UN’AUTO MODERNA E INNOVATIVA, PER VIVERE LA CITTA’ CON DINAMISMO E STILE.

Lanciata in Europa a settembre 2010 e costruita nella nostra premiata “Eco Factory” di Kyushu, in Giappone, quest’auto rivoluzionaria è una vettura bilanciata, agile e scattante. È alimentata dal Lexus Hybrid Drive di ultima generazione che integra un motore a benzina di 1.8 litri con un motore elettrico di elevata potenza, una batteria compatta ed avanzata con un sofisticato sistema di gestione dell’energia.

La CT Hybrid è la vettura più aerodinamica della sua categoria, e può ospitare cinque persone oltre a due grosse valigie (o due passeggini per bambini), si distingue per il nostro avanzato sistema Pre-Crash Safety (PCS), un’altra novità assoluta nella categoria, che le ha permesso di realizzare il massimo punteggio Euro NCAP per la sicurezza. Lo straordinario impianto audio di fascia alta – Mark Levinson – assicura un’esperienza “home theatre” agli occupanti dell’abitacolo, realizzato con materiali eco-compatibili abilmente lavorati. Ogni CT Hybrid offre un servizio clienti di altissima qualità. Inizia la rivoluzione silenziosa.

LA GUIDA
Alla guida della CT Hybrid vi identificherete subito con questa vettura perfettamente bilanciata e dinamica. Un’auto precisa e controllata, soprattutto in curva, grazie a un telaio rigido costruito utilizzando un’innovativa tecnologia adesiva, componenti in alluminio leggero e il servosterzo elettrico. Le sospensioni posteriori a doppio braccio oscillante assicurano un’eccellente tenuta di strada ed una guida davvero confortevole. Con il selettore della modalità di guida, strategicamente posizionato nella console centrale, si può scegliere tra la modalità ECO per ottimizzare l’efficienza, NORMAL per la guida confortevole di tutti i giorni o SPORT per avere una risposta più dinamica. Oppure basta premere il pulsante EV per apprezzare la CT Hybrid in modalità completamente elettrica.

GLI INTERNI
Costruita nel premiato stabilimento di Kyushu, la CT Hybrid ridefinisce la qualità costruttiva per le auto del suo segmento. I sedili anteriori perfettamente rifiniti offrono un eccellente sostegno laterale anche in curva, aumentando il relax anche nei viaggi più lunghi. Tutto quello con cui entrerete in contatto vi comunicherà l’incredibile attenzione alla qualità: dal volante rivestito in pelle alla morbida pelle che riveste gli inserti metallici abilmente lavorati. L’impressionante silenziosità della CT Hybrid è dovuta ad una completa insonorizzazione, realizzata in gran parte grazie all’impiego di biomateriali. Per un maggior comfort, il climatizzatore elettronico permette di regolare con precisione la temperatura; inoltre l’aria presente nell’abitacolo viene filtrata per rimuovere il polline e la polvere.

LA SICUREZZA
Equipaggiata con il controllo della stabilità, il controllo della trazione e l’assistenza alla frenata, la CT Hybrid è progettata per evitare ogni rischio. Il sistema di sicurezza Pre-Crash opzionale utilizza un radar a onde millimetriche per rilevare la presenza di ostacoli davanti al veicolo, e può persino azionare i freni se necessario. Tuttavia, nell’eventualità improbabile di una collisione, gli occupanti sono protetti da una robustissima cella di sicurezza, che fa ampio uso di acciaio ad alta resistenza. Migliorando ulteriormente le caratteristiche di sicurezza, la CT Hybrid è dotata di sedili anteriori con protezione dal colpo di frusta e possiede ben 8 airbag di serie.

IL COMFORT
La CT Hybrid Executive si caratterizza per lo spazioso interno, ricco di quell’attenzione ai dettagli e di quella qualità sorprendente per cui Lexus è famosa. La posizione di guida è sportiva e coinvolgente, mentre i sedili anteriori offrono maggiore comfort e un sostegno laterale migliore.
Sulla CT Hybrid la qualità è presente ovunque: raffinati rivestimenti in pelle, inserti in legno ricavati da piantagioni sostenibili, verniciatura impeccabile più brillante e di maggiore durata di qualsiasi altra vettura del segmento (abbiamo applicato la stessa vernice in grado di auto rigenerarsi utilizzata sulla nostra ammiraglia LS Hybrid). La produzione è realizzata da team altamente qualificati, controllati da esperti artigiani “Takumi”, che verificano rigorosamente che la qualità di ogni CT Hybrid prodotta risponda ai nostri rigidi standard costruttivi. In fine, ogni vettura viene controllata per verificarne fluidità e silenziosità prima di essere sottoposta alla prova su strada finale di 30 km.

LA TECNOLOGIA HYBRID
Nel 2004, Lexus è stata il primo produttore di auto a perfezionare la tecnologia Full Hybrid. Da allora, sono stati venduti oltre 500.000 modelli Lexus ibridi. Il nostro ultimo modello di CT Hybrid garantisce prestazioni mozzafiato mantenendo al tempo stesso bassi livelli di emissioni di CO2 con 82 g/km, e consumi minimi che sfiorano i 28 km con un litro. La nuova CT Hybrid puo’ infatti vantare la piena compatibilità la normativa anti-inquinamento Euro 6. Tutto ciò è possibile distribuendo le risorse integrate di un motore a benzina di 1,8 litri super efficiente, un motore elettrico di elevata potenza, una batteria compatta ed avanzata, una trasmissione ibrida estremamente fluida e una sofisticata unità di controllo della potenza.
Avvio e partenza: il motore elettrico è in grado di far accelerare la CT Hybrid fino a 45 km/h utilizzando solo l’energia fornita dalla batteria ibrida. In questa fase la vettura è estremamente silenziosa, non utilizza benzina e non produce emissioni.
Condizioni normali: a velocità superiori di 45 km/h, il motore a benzina entra in funzione silenziosamente ricevendo assistenza dal motore elettrico, se necessario. Grazie alla perfetta sinergia tra i due propulsori, la CT Hybrid offre un eccezionale comfort di guida, unitamente ad un basso livello di emissioni di CO2 ed a consumi contenuti.
Accelerazione: accelerando con decisione, il motore elettrico da 60 kW affianca in maniera istantanea il motore a benzina da 1,8 litri. Si ha pertanto una coppia supplementare che fornisce una potente accelerazione lineare, proprio quando serve.
Decelerazione, arresto, frenata: in fase di decelerazione o di arresto, il motore a benzina si spegne, portando a zero le emissioni. Frenando o rilasciando il pedale dell’acceleratore, il sistema frenante rigenerativo incamera l’energia cinetica che su altre vetture viene dissipata sotto forma di calore. Questa viene trasformata in energia elettrica ed immagazzinata nella batteria ibrida, motivo per cui non sarà mai necessario ricaricare dall’esterno un veicolo Lexus Full Hybrid.

Richiedi maggiori info