Gruppo Riva Auto

Gruppo Riva Auto

  • Concessionaria
  • toyota
  • lexus

Il Gruppo Riva Auto

Concessionaria Gruppo Riva Auto a Como e provincia.

Ormai alla terza generazione, nasce nel 1953 come Autorimessa Valbreggia a Cernobbio, dove Cesare Riva aprì una vera e propria officina di paese.
Quella che è nata come piccola attività di paese è diventata oggi una grande realtà presente capillarmente nel territorio comasco.
Ciò che ha caratterizzato quello che oggi è un grande Gruppo è stata la continua evoluzione: da officina a negozio di motociclette (Ducati e Guazzoni) per arrivare all’assistenza e alla vendita di automobili, passando anche per i veicoli industriali, in un periodo in cui il “mercato della mobilità” era nel periodo della propria infanzia.
Successivamente, con l’avvento dei primi marchi automobilistici in Italia, Autorimessa Valbreggia diventa la prima officina autorizzata FIAT in Italia.

Concessionaria Opel e Nissan a Como e provincia.

Lo sviluppo dell’azienda seguì poi l’evoluzione del marchio con l’introduzione di Lancia negli anni ’80. Fu proprio in questi anni che la seconda generazione entrò a far parte dell’azienda: il primogenito Tarciso, grazie ai suoi studi da meccanico e alla sua passione come pilota di Formula 3, è il primo ad entrare in azienda.
Nel frattempo quella che era una piccola officina di paese diventa un’azienda a conduzione famigliare e in continua espansione, il cui business è interamente rappresentato dall’automobile (vendita e assistenza).
L’attività si espande con l’apertura di una nuova azienda, Rivauto Srl alla fine degli anni ‘80: ai suoi esordi è un salone multi marca ma in poco tempo diventa concessionario ufficiale per il marchio Toyota, appena entrato nel mercato italiano: una scelta rischiosa, ma che dal 1988 ha iniziato a portare risultati giorno dopo giorno.
La filosofia di un grande marchio, quale Toyota è oggi, caratterizza anche il modus operandi del Gruppo Riva: miglioramento continuo, attenzione alle persone, passione nel proprio lavoro sono infatti alla base dell’attività quotidiana del gruppo.
Le due attività crescono in modo parallelo e a tratti vertiginoso fino al 2007: Autorimessa Valbreggia diventa ufficialmente Daewoo fino all’acquisizione da parte di Chevrolet, mentre Rivauto si estende sul territorio con l’apertura di 4 nuove sedi nella provincia di Como, alle quali si aggiunge un centro usato, e l’entrata del luxury brand Lexus, nel 1999.

GruppoRiva

Nel 2001 viene aperta l’agenzia di pratiche auto Erreservice così da rendere più completi i servizi per i propri clienti.
L’avvento della crisi economica globale nel 2007 ha certamente fermato la crescita del gruppo e lo ha posto di fronte a un grande cambiamento: una forte riorganizzazione del lavoro, una maggiore attenzione ai servizi e una svolta nella modalità di vendita dei prodotti.
E’ nel 2012 che entra in azienda la terza generazione con Giorgio, e l’anno dopo con Roberta.
Oggi, grazie all’esperienza maturata in tanti anni in questo settore, siamo in grado di offrire servizi completi di vendita e di post-vendita, uniti a una grande passione per il nostro lavoro, svolto ogni giorno con serietà e professionalità!

Gruppo Riva Auto: la soluzione ai bisogni di mobilità di tutti i Clienti.