Home / Lexus a un punto dalla svolta: il dealer meeting di Torino e la presentazione di Nuovo LBX

Lexus a un punto dalla svolta: il dealer meeting di Torino e la presentazione di Nuovo LBX

Breakpoint: nel tennis, quell’attimo di tensione in cui la vittoria è a un palmo, verosimile, tangibile, ma non ancora conquistata. Quest’immagine metaforica, fortissima e presa a prestito dallo sport, è la chiave per descrivere il frangente che il marchio Lexus sta vivendo sul mercato globale. Rivauto affianca la casa madre in questo momento al cardiopalma, con la presentazione di Nuovo LBX: molto più di un semplice lancio sul mercato, ed ecco perché.

Mercoledì 29 novembre lo showroom Lexus ospiterà un momento che si preannuncia per il marchio e per tutta la filiera del retail come un indubbio punto di svolta: la presentazione di Nuovo LBX.

La relazione tra il concessionario per Como e Provincia e il marchio premium del Gruppo Toyota è in un momento caldo, contraddistinto da grande attivismo. Fresca di consacrazione come BRiT 2023, Rivauto si appresta a ospitare un’anteprima nazionale che chiude una finestra di pre-booking durata mesi e che culminerà nell’evento di presentazione di mercoledì 29 novembre, in Via Asiago 28.

Molto più di una novità a catalogo

Questo ultimo quarter del 2023 è una finestra di visibilità e un’opportunità di riposizionamento per il brand. Profonde riflessioni strategico-identitarie che hanno coinvolto tutta la rete, nel recente dealer meeting di Torino cui il management di Rivauto ha partecipato con forte coinvolgimento.

Location e timing non sono casuali: l’appuntamento si è svolto in contemporanea alle ATP Finals che hanno visto Yannick Sinner e Novak Djokovic sfidarsi nel fuoco di un Pala Alpi tutto esaurito. Lexus, partner della manifestazione, ha trovato nel torneo tennistico una chiave di volta per comunicare il salto di qualità che intende effettuare, grazie al concept del breakpoint: la situazione in cui al campione basta una palla per aggiudicarsi il game in corso.

E Nuovo LBX è per Lexus l’alfiere del momentum, la release sul mercato che invererà un autentico cambio di passo, attraverso l’hi-tech di casa, l’alimentazione ibrida e le prestazioni da brivido garantite da 130 cv di potenza.